Apr 17 2013

ATTENZIONE: I grafici che vi sto per mostrare non sono adatti a coloro che pensano che il web marketing non serva a nulla, che Adwords sia semplicemente uno strumento automatico che non merita di essere affidato a un esperto (tanto più se certificato da Google, visto che di solito chiede anche più soldi), che un ecommerce sostanzialmente si gestisce in automatico da solo.

Un paio di settimane fa ho finalmente chiuso un contratto (sudato!) con un e commerce di una certa dimensione. Il giorno 9 aprile ho iniziato a lavorarci. Abbiamo voglia di guardare i risultati immediati che sono stati raggiunti in una settimana?

Tasso conversione ecommerce

Si può raddoppiare il tasso di conversione di un ecommerce in una settimana

Ovviamente il lavoro di un buon consulente di web marketing non è mai solo quello di concentrarsi su un unico canale (anche se questo nel dettaglio mi era stato chiesto all’inizio, concentrarmi sulle campagne Adwords).

Ecco come sono cresciute nel dettaglio le entrate nell’ultima settimana

Non di solo adwords vive il web marketer...

Non di solo adwords vive il web marketer…

 

Come ci sono riuscito?

Di certo NON aumentando il budget pubblicitario…

E’ stato importante scoprire che i testi degli annunci non invogliavano all’acquisto e non portavano immediatamente alla conversione.

Le pagine target dell’annuncio non erano ottimizzate.

Le parole chiave generiche consumavano troppo budget e portavano a poche conversioni.

E poi tutta una serie di piccoli trucchi… per questo dopotutto sono partner di Google per Adwords, o no? :)

Ecco il mio certificato di Partner Google per Adwords!

Ecco il mio certificato di Partner Google per Adwords!

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frazambe

Webmarketer, trainer, comunicatore. Amante della montagna e del jazz.