Ott 22 2015

Molte aziende, soprattutto le PMI (che sono poi la maggior parte delle aziende italiane, delle aziende con cui lavoro e delle aziende che ancora non hanno ben chiara una propria strategia su internet), quando devono affrontare la “questione” della realizzazione di un sito web si trovano indecise tra una soluzione con cms open source come wordpress, o affidarsi a una web agency con cms proprietario.

WordPress è un cms estremamente flessibile e usato in moltissimi casi, talvolta anche per piccoli siti di e-commerce. La soluzione di realizzare un sito web con WordPress è adatta a un’azienda che vuole risparmiare qualcosa e che non vuole legarsi per un lungo periodo a una web agency. Solitamente chi si affida a una web agency che realizza siti in WordPress punta ad avere i codici sorgenti del sito ed è consapevole che se qualcosa andasse male, un’altra web agency potrebbe prendere in carico il progetto.

La soluzione di affidarsi a un content management system open source è quasi naturale nel caso si svoglia sviluppare un e-commerce, utilizzando piattaforme con Magento o Prestashop. In questo caso solitamente solo grandi progetti si affidano a soluzioni e-commerce proprietarie.

Diverso è invece il caso di un’azienda che decide di puntare sul web con un’identità forte e caratteristica. In questo caso, è necessario rivolgersi a veri e propri esperti di comunicazione visiva, oltre che di realizzazione siti internet. Una web agency che sia anche agenzia di comunicazione e che disponga al suo interno di una figura totalmente dedicata al web marketing e promozione della propria attività è la soluzione ideale per le PMI italiane che decidono di investire sul digitale qualsiasi sia il loro scopo: trovare nuovi clienti, vendere direttamente on line, migliorare la propria immagine, aprire nuovi mercati all’estero.

In questo caso le soluzioni non sono economiche (va previsto anche un cospicuo budget pubblicitario) ma sono estremamente efficaci: non le si possono sintetizzare ma volentieri le esplico a chiunque abbia desiderio di contattarmi attraverso questo form.

A presto!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo sito internet (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento all'uso dei miei dati personali come previsto ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 (clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy)

Related news


About Author


frazambe

Webmarketer, trainer, comunicatore. Amante della montagna e del jazz.