Fin da quando ho iniziato a occuparmi di web marketing ho lavorato su due fronti complementari:

- lavorato per le PMI in argomenti come il posizionamento Seo, le campagne PPC come quelle sulla piattaforma Google Adwords, un corretto uso di Social media e di interpretazione dei dati di Web analytics;

- formazione web marketing per le figure interne delle aziende al corretto uso degli strumenti di comunicazione web.

Con il tempo ho visto che il lavoro di affiancamento e formazione è stato quello che ha dato i migliori risultati sia per il mio lavoro che per l’azienda.

Innanzitutto perché formare una figura interna significa poter disporre del materiale di prima mano e di risorse in grado di mantenere “viva” la comunicazione dell’azienda su base quotidiana.

Inoltre, dopo il periodo di formazione, il costo delle mie consulenze e del “controllo” da fare sulle figure interne è molto più basso e permette un notevole risparmio sul lungo periodo.

Per questo propongo alle aziende un mini corso di formazione personalizzato sulle esigenze del cliente, con analisi del proprio sito internet e dei principali miglioramenti possibili.

Ecco l’indice modulare di un corso che impegna una mattinata + mezzo pomeriggio, a cui aggiungere eventuali costi di trasferta:

Obbiettivi di un sito internet / una comunicazione sul web (1h)
I due interlocutori: esseri umani e motori di ricerca

 

Scrivere per gli umani: le regole fondamentali sul web (1/2h)

Scrivere per i motori di ricerca: le regole fondamentali (1/2h)

Social media, blog, condivisibilità dei contenuti (3/4h)

Scrivere una newsletter: strategie e strumenti (3/4h)

Web analitycs e interpretazione dei dati (3/4h)

Tavola rotonda finale (½ – 1 h)

 

Per maggiori informazioni compilare il form!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo sito internet (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento all'uso dei miei dati personali come previsto ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 (clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy)