WordPress, ho realizzato questo sito in WordPress e perché consiglio WordPress a chi realizza un nuovo sito, se non ha esigenze particolari. Sembrerà poco professionale, ma è una scelta.

Per occuparsi di comunicazione, considero wordpress una piattaforma ottima. E’ l’ideale per creare un blog, ma anche un sito statico e di presentazione che si ponga determinati obbiettivi. WordPress consente di concentrarsi su quello che abbiamo da dire, da comunicare, e su quello che vogliamo che i nostri clienti facciano una volta arrivati sul nostro sito.

Separare con estrema semplicità il contenuto dalla sua presentazione è una peculiarità di molti Content management system. Anche altri Cms molto diffusi lo fanno, ma non così bene.

Non è indifferente ad esempio che, rispetto ad altri Cms come Joomla, WordPress abbia una gestione degli aggiornamenti più intelligente e riesca a mantenere più facilmente la compatibilità con i vecchi plugin.

WordPress è una piattaforma gratuita e con mette a disposizione i codici sorgenti. Il prezzo non lo considero un valore di pregio particolare. Molto più importante vedere l’elenco di chi altro ha scelto WordPress, come il New York Times e la Cnn…

http://en.wordpress.com/notable-users/